News
Sampdoria, quanta sfortuna per Pirlo: tanti infortuni da inizio stagione
La Sampdoria ha inanellato una serie di infortuni senza precedenti dall’inizio del campionato: il punto sulla squadra di Pirlo
Continua la sfortuna in casa Sampdoria nella stagione 2023/24 di Serie B: la squadra è stata colpita da una innumerevole serie di infortuni che stanno mettendo alla prova la capacità di Andrea Pirlo di correre ai ripari. Dopo il secondo stop consecutivo per Estanis Pedrola, problemi anche per Nicola Ravaglia. La lista aggiornata dall’inizio della stagione.
- Fabio Borini: All’esordio della stagione, Borini è stato indisponibile a causa di un problema al tallone.
- Matteo Ricci: Ricci ha saltato l’inizio della stagione a causa di un ritardo di condizione.
- Stefano Girelli: Il centrocampista ha saltato le prime gare poiché era in ritardo di condizione.
- Manuel De Luca: L’attaccante non ha potuto giocare diverse gare a inizio stagione a causa di scorie dei passati infortuni.
- Andrea Conti: Anche Conti è stato indisponibile a causa di scorie dei passati infortuni, ma ora è tornato a disposizione del tecnico. Non è ancora tornato tra i convocati.
- Alex Ferrari: Operato al legamento crociato e starà fuori per tutta la stagione.
- Leonardo Benedetti: Il giovane calciatore è stato operato per l’asportazione di una ciste al menisco. Si punta al rientro contro lo Spezia.
- Simone Panada: Indisponibile per due gare per un affaticamento muscolare. È tornato tra i convocati in occasione della gara contro il Cosenza.
- Fabio Depaoli: Depaoli è stato indisponibile per tre partite a causa di un problema muscolare. È tornato in campo nella gara contro il Cosenza.
- Estanis Pedrola: Anche Pedrola indisponibile per due partite a causa di un problema muscolare è tornato in campo nella gara contro il Cosenza, patendo una recidiva sul precedente infortunio. Tornerà dopo la sosta delle nazionali di novembre.
- Nicola Murru: Murru dovrà saltare tre partite a causa di un problema muscolare. Rientro previsto dopo la sosta.
- Peetar Stojanovic: Stojanovic è stato costretto a fermarsi temporaneamente a causa di un affaticamento. Ha saltato la gara contro il Cosenza e salterà quella contro il Sudtirol.
- Lorenzo Malagrida: Fermatosi in occasione della gara contro il Cosenza per un problema muscolare.
- Nicola Ravaglia: Fermato da una sciatalgia. Salterà la gara contro il Sudtirol.