News

Sampdoria, mercato bloccato dall’indice di liquidità: la strategia

Pubblicato

su

La Sampdoria sono anni che si confronta con il rispetto dell’indice di liquidità: la strategia di Radrizzani e Manfredi per fare mercato

La Sampdoria, non è una novità, è anni che si districa nel gestire il calciomercato in entrata con il rispetto dell’indice di liquidità. L’indice di liquidità, così sarà anche per questa finestra di scambi, ha come scopo quello di calmierare gli investimenti che una società può fare sul mercato in relazione a quanto è in grado di poter rispettare gli altri impegni finanziari. Nel caso della Sampdoria, avere un macigno di debiti ereditati dalla vecchia proprietà non aiuta.

La strategia di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi non si discosta da quella perseguita in questi anni. La priorità è mettere insieme un “tesoretto” tramite cessioni o rescissioni contrattuali e creare gli spazi (e i fondi) per comprare e pagare gli stipendi ai nuovi innesti. Il calcolo dell’indice di liquidità parte dal 1 luglio 2023 quindi l’unica operazione effettuata è la rescissione contrattuale con Jeison Murillo. La società lavora ad altre cessioni per incrementare il tesoretto.

Exit mobile version