News

Inchiesta plusvalenze, spuntano le intercettazioni su Audero e Vrioni: i dettagli

Pubblicato

su

La Procura di Genova ha ricevuto dalla Guardia di Finanza le intercettazioni sugli scambi tra Juventus e Sampdoria: i dettagli

La Procura di Genova, in un’informativa trasmessa dalla Guardia di Finanza, ha ricevuto le intercettazioni relative alle operazioni di mercato tra Juventus e Sampdoria per Emil Audero e Giacomo Vrioni. I colloqui oggetto di indagine si sono tenuti tra il direttore sportivo della Juventus, Federico Cherubini, e l’agente Giampiero Pocetta, per l’affare che ha portato Audero alla Sampdoria. E tra Giovanni Manna, direttore della Juventus Next Gen, e un intermediario di Lugano nel caso Vrioni.

INTERCETTAZIONI«L’abbiamo già fatta una cosa del genere quando abbiamo fatto Audero. Vrioni ce l’abbiamo noi, però era una plusvalenza e l’abbiamo dovuto prendere», questa una delle intercettazioni sotto la lente d’ingrandimento. La tesi della Procura è che tramite le plusvalenze fittizie la Sampdoria abbia falsificato i bilanci e grazie a questi abbia potuto ottenere finanziamenti da parte dello Stato, poi utilizzati anche per operazioni diverse da quelle previste.

Exit mobile version