Inarrestabile Quagliarella: i numeri del post lockdown alla Sampdoria
Connettiti con noi

News

Inarrestabile Quagliarella: i numeri del post lockdown alla Sampdoria

Avatar di Emanuele Pagliano Migliardi

Pubblicato

su

L’inizio dello scorso campionato era stato deficitario per Fabio Quagliarella. Post lockdown la rinascita, merito anche di Ranieri

Non è un mistero che Eusebio Di Francesco abbia calcisticamente azzoppato Fabio Quagliarella. Lo dicono i numeri della scorsa stagione in cui l’attaccante blucerchiato nelle prime undici (sette con Di Francesco) partite della Sampdoria ha messo a segno una sola rete. Il modulo non gli era congeniale, troppo lontani i compagni di reparto, troppo spazio alle difese di asfissiarlo.

LEGGI ANCHE – Ekdal e Silva assieme: come può cambiare la Sampdoria

Poi l’arrivo di Claudio Ranieri e la lenta ripresa. Il post lockdown ha restituito alla Sampdoria il suo condottiero. In tredici partite ha centrato il bersaglio per dieci volte, fino alla salvezza conquistata a Parma. L’inizio di questa stagione fa ben sperare e il gol contro la Lazio (di testa, che non è una sua specialità) è un ottimo segnale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.