2013

In Serbia ironizzano: «Samp, grazie per aver ripreso Mihajlovic»

Pubblicato

su

In Italia il giornalismo satirico sta prendendo sempre più piede facendo tutti capo al notissimo Lercio, parodia del free press Leggo interamente dedicata a informazioni fasulle e ben lavorate per poter essere lette e apprezzate come vere. Un sottile sotterfugio per colpire chi, disattento e per niente propenso alla lettura e all’apprendimento, crederà alla bufala e cadrà nella satira.

Lo fanno anche in Serbia e lo hanno fatto anche in questi giorni, in attesa dell’arrivo di Sinisa Mihajlovic a Genova: il sito è Njuz.net, che ha immediatamente cavalcato l’onda della notizia per colpire il CT della Serbia. Si dice, infatti, che il presidente Tomislav Nikolic avrebbe premiato la Sampdoria con una importante onorificenza per aver aver liberato l’intera nazione della presenza di Mihajlovic, da sempre personaggio che ha diviso la popolazione.

Tutto falso, ovviamente, perché la stessa Federazione avrebbe fatto carte false per trattenere Mihajlovic come selezionatore della nazionale, ma la satira, si sa, non si ferma nemmeno dinanzi all’ovvietà.

Exit mobile version