2013
In millecinquecento per l’Open Day a Bogliasco
Grandissimo successo per l’Open Day a Bogliasco per millecinquecento tifosi blucerchiati che sono saliti in massa al Poggio, varcando i cancelli del centro sportivo, appostandosi sulla pista d’atletica e trascorrendo alcune ore a stretto contatto con il mondo a tinte blucerchiate. Una mare di foto e autografi, di sorrisi e di strette di mano hanno festosamente scandito l’ennesima occasione per avvicinare il Doria alla propria gente. Un’unione speciale, entusiastica e coloratissima, ripresa in diretta dalle telecamere di Samp TV e raccontata anche dal sito ufficiale di Corte Lambruschini.
Un messaggio d’attaccamento unico, ribadito dai ragazzi degli Ultras Tito Cucchiaroni che armati di pittura, rulli e passione, hanno completato l’opera di ritinteggiatura della tribunetta del ‘Mugnaini’, ormai sbiadita da tempo e intemperie.
Lo spirito dell’Open Day lo sintetizza Lorenzo De Silvestri, tra i più stupiti dell’incredibile manifestazione di affetto andata in scena in questo 25 aprile più sampdoriano che mai. Bambine, bambini, famiglie; tifose, tifosi di ogni età, maglie blucerchiate che continuano la grande magia: «Una giornata di sport, di tifo, di amicizia. Non avevo mai partecipato prima a iniziative di questo genere. Sono orgoglioso della Sampdoria e di farne parte».