2013

Impegno di solidarietà: “Aste del Match” per l’Istituto Gaslini

Pubblicato

su

La prima edizione delle “Aste del Match” ha riscosso un grande risultato di partecipazione e quindi la società U.C.Sampdoria ed Etwoo non potevano che ripetere l’esperienza con una nuova edizione all’insegna della beneficenza e della solidarietà.

L’impegno di solidarietà, molto caro alla Sampdoria e al Presidente Garrone, riparte proprio dal Derby della Lanterna, giunto alla sua 107° edizione. La formula delle aste di beneficenza sarà la medesima dell’anno passato: una maglia per ogni match verrà messa all’asta a partire dai giorni successivi, il vincitore potrà aggiudicarsi un “cimelio” unico e chiaramente per uno scopo alto e nobile.

Quest’anno, per volontà del presidente Edoardo Garrone, il ricavato delle aste andrà interamente devoluto al reparto di Anestesia e Rianimazione neonatale e pediatrica dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova. L’obiettivo ultimo, come riporta il sito ufficiale di Corte Lambruschini, è l’acquisto di un ventilatore Twin Stream, fondamentale per la gestione di patologie respiratorie dei bambini.

Da questa domenica e nelle successive, il protagonista del match firmerà la maglia davanti alle telecamere di SampTv e questa nei giorni successivi apparirà sul sito di Etwoo.it per dare il via all’asta vera e propria. Per dare il via a questa lodevole iniziativa, un “cimelio” è stato messo all’asta in favore della Fondazione Città della Speranza: la fascia da capitano di Daniele Gastaldello indossata proprio nel Derby del 18 novembre scorso. L’asta si concluderà sabato 14 settembre alle ore 16:00.

Exit mobile version