2014
Impariamo allo stadio – De Silvestri: «Il calcio è un gioco, ricordatevelo»
«La partita è un po’ come un compito in classe, si lavora tutta la settimana e poi si cerca di dare il meglio possibile. Anche se non sempre si riesce a fare ciò che si desidera». Così ha detto Lorenzo De Silvestri ai bambini delle scuole genovesi “Marconi”, “Solari” e “Tommaseo”, protagonisti al Ferraris, per il quinto appuntamento stagionale dell’iniziativa “Impariamo allo stadio”. Una festa per i piccoli genovesi che hanno riempito di domande il numero 29 doriano.
«Il calcio deve essere una festa, ma non sempre è così. A volte le cose vanno storte. Voi ragazzi però dovete ricordarvi sempre che il calcio è un gioco e come tale va preso. La famiglia? È importantissima, appena posso torno a casa a riabbracciare mia mamma e mio papà. E pensare che mio papà non voleva neanche che giocassi a pallone: ha sempre preferito altri sport», le dichiarazioni dell’esterno romano raccolte e pubblicate sul sito ufficiale della Sampdoria.
In chiusura, una battuta sull’iniziativa Samp Junior ai microfoni di Samp Tv: «Queste iniziative mi piacciono moltissimo: la società è molto attenta ai giovani e alla loro formazione. E utilizza il calcio come mezzo per socializzare. Solo qui alla Samp ho visto un’attenzione simile per iniziative di questo tipo, ma io le trovo davvero utili».