2014
Immobile: «Sconfitta nel derby superata, vogliamo rifarci con la Samp»
Con Cerci forma una coppia micidiale e sarà il pericolo numero 1 per la Sampdoria nella sfida di domenica. Parliamo di Ciro Immobile che oggi è stato protagonista in sala stampa nell’antivigilia della partita contro i blucerchiati: «La settimana dopo il derby è stata tranquilla. Il mister sa gestire molto bene questi momenti; dopo la partita ci ha detto cose importanti e noi abbiamo subito rivolto la testa alla futura sfida contro i blucerchiati. Veniamo da una grande vittoria a Verona e una prestazione importante contro la Juve e dunque siamo tranquilli».
CLASSIFICA CANNONIERI – «La classifica dei cannonieri? Non ci penso. Sono molto umile. Per me è già un sogno trovarmi nelle prime posizioni in compagnia di grandi campioni come per esempio Higuain. Il mio traguardo? Non mi sono posto un obiettivo preciso in quanto a gol da segnare. Sapevo che dovevo dare il massimo per cancellare l’annata brutta vissuta la scorsa stagione. Il mister mi ha stimolato fin dal primo giorno e questo mix di cose mi sta permettendo di far bene. Per un attaccante il gol è il pane quotidiano e quando mi sono sbloccato per me è stata una liberazione. Ora siamo cambiati come squadra e capiamo molte più cose rispetto all’andata».
DAL DERBY ALLA SAMP – «C’è un po’ di tristezza per non aver portato a casa dei punti contro la Juventus, soprattutto per i nostri tifosi. Noi però siamo consapevoli di aver fatto una buona prestazione: le statistiche parlano da sole e mostrano una notevole crescita rispetto al derby di andata. Domenica ci aspetta una sfida importantissima, da affrontare con il giusto approccio. Noi punteremo a fare il nostro gioco e divertire i nostri tifosi».
LE ASSENZE DI MORETTI E MASIELLO – «Gli infortuni di Moretti e Masiello? Dispiace perchè sono due giocatori che stavano facendo molto bene. Inoltre Emiliano è molto importante per il gruppo. Sicuramente abbiamo gente che può sostituirlo, ma un po’ ci è mancato questa settimana. Per Salvatore dispiace, attraversava un ottimo momento, ma anche in quel ruolo abbiamo un sostituto all’altezza che è Pasquale».
OBIETTIVO EUROPA – «Questa è una squadra che è cresciuta tantissimo in questi anni, grazie anche al lavoro del mister. Questo percorso è importante, indipendentemente dal fatto che si raggiunga o meno l’Europa quest’anno. Certo, sognare non costa nulla, ma abbiamo ancora molte partite davanti».