Il Torneo Ravano sarà virtuale. Con un testimonial d'eccezione
Connettiti con noi

News

Coronavirus, il Torneo Ravano sarà virtuale. Con un testimonial d’eccezione

Samp news 24

Pubblicato

su

Dalla palestra virtuale ai laboratori educazionali: con il Coronavirus il Torneo Ravano si reinventa. E Gabbiadini sarà testimonial

In tempi di Coronavirus, anche il Torneo Ravano – Coppa Paolo Mantovani, dovrà necessariamente subire qualche variazione. Di far saltare l’evento non se ne parla neanche, ma reinventarsi sarà d’obbligo. La 36a edizione, in programma a maggio, vedrà l’allestimento di una palestra virtuale e di alcuni laboratori educazionali.

Ludovica Mantovani, deus ex machina della manifestazione insieme al suo gruppo di lavoro, si è detta entusiasta dei risultati raggiunti finora: «Siamo partiti da dieci giorni, con ottimi riscontri sotto tutti i punti di vista. La grande novità della palestra virtuale è che possono partecipare non solo le squadre, ma pure i bambini singoli, ovviamente sotto super visione dei genitori», ha raccontato a Il Secolo XIX.

La piattaforma creata ad hoc permetterà alle squadre di caricare il proprio lavoro di gruppo, che poi potrà essere visualizzato da tutti i vari istituti e dai singoli partecipanti, oltre che dai testimonial che dialogheranno con gli alunni tramite messaggio o video. Si passa poi a parlare dei due laboratori attivi, che verranno successivamente integrati con altri: «Hanno preso il via l’Art&Design, dove realizzare la propria interpretazione della t-shirt d’allenamento Uefa-Respect, dando così vita a uno dei punti di forza del torneo, e quello Media&Tech, con la collaborazione di Fabrizio Pippo Lamberti, che prevede la telecronaca di alcuni spezzoni di grandi eventi sportivi non solo di calcio maschile e femminile».

Questa rivisitazione dell’evento, nata appositamente per far fronte all’emergenza Coronavirus, non è destinata a morire qui: «Rimarrà in futuro un progetto complementare durante tutto l’anno scolastico», spiega la Mantovani. Al momento, tra i testimonial del Torneo Ravano figurano Manolo Gabbiadini della Sampdoria e le calciatrici Elena Linari (Atletico Madrid), Alia Guagni (Fiorentina) e Cecilia Salvai (Juventus).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.