2015
Il sogno per l’attacco è Balotelli
La Sampdoria sta costruendo parecchie piste per arrivare agli obiettivi prefissati entro la fine del mercato. Alcune sono contorte, altre fuorvianti ed effimere, altre ancora più che possibili per dare solidità a ogni reparto.
Come illustrato nell’edizione odierna de Il Secolo XIX, il capitolo difesa si apre con Danilo Avelar, rigorista per eccellenza di un Cagliari ormai retrocesso e pronto a cedere ogni pezzo pregiato della rosa. Il terzino rossoblù potrebbe aumentare la qualità insieme a Niklas Moisander.
A centrocampo la scelta è vasta, come del resto deve essere per colmare i posti vacanti lasciati da Soriano e Obiang in caso di addio: piacciono Mirko Valdifiori dell’Empoli, anche se la concorrenza è spietata – l’unica via per arrivare al giocatore della Nazionale è l’approdo sulla panchina doriana di Maurizio Sarri -, Jorginho del Napoli e Lorenzo Crisetig, anch’egli del Cagliari.
In attacco, infine, l’esperienza giusta per Federico Bonazzoli potrebbe arrivare dai ritorni di Antonio Cassano e Giampaolo Pazzini: i due, però, sono solamente sogni per il momento. Così come risulta difficile il tentativo di riportare in Italia Mario Balotelli, più in panchina che in campo a Liverpool.