2015
Il sogno di Ferrero: «Voglio la Champions League»
«Ho un sogno». Questa volta non ci riferiamo allo storico discorso pronunciato da Martin Luther King il 28 agosto del 1963 a Washington. Nè tantomeno in ballo c’è la parità di diritti tra bianchi e neri. Stiamo parlando di un sogno sportivo, che quest’oggi – 10 gennaio 2015 – Massimo Ferrero si è lasciato scappare pubblicamente, in un’intervista concessa a Dribbling, andata in onda su RaiDue.
«Voglio ottenere dei risultati qui alla Sampdoria – ha detto Ferrero – Voglio arrivare in Champions League». Un sogno ambizioso e non più nascosto quello del presidente blucerchiato, che in questi giorni sta lavorando alacremente sul mercato per mettere a disposizione di Mihajlovic una formazione che possa perseguire questo obiettivo. «Ora so che Sinisa si arrabbierà perchè non dovrei dirlo, ma ora l’ho detto e deve continuare a rimboccarsi le maniche e a spronare i ragazzi», continua il patron.
Lega. «Nella Serie A ci sono 20 squadre, con 20 presidenti che fanno parte di una Lega, ma in realtà non ci lega niente. Quando uno è in difficoltà non importa nulla a nessuno. Ci sono solo De Laurentiis, Lotito e Agnelli che parlano, e gli altri stanno solo lì ad ascoltare; diamoci una svegliata».
Giustizia sportiva. «Non pervenuta, mi hanno fatto passare per razzista e io non lo sono, forse la decisione che hanno preso su di me è stata solo una scusa».