2014
Il sindaco Borgis: «I tifosi della Sampdoria sono veri signori»
Bardonecchia ha riservato una grande accoglienza per la squadra ma anche per i tifosi della Sampdoria, che hanno raggiunto – e raggiungeranno – la località nel corso del ritiro. Roberto Borgis, il primo cittadino di Bardonecchia, direttamente dall’Hotel Rive di Bardonecchia, che ospita le dirette di Samp Tv, è intervenuto ai microfoni di Finestra su Bardonecchia.
ATTRAZIONI – «Bardonecchia – precisa il sindaco – è una località che è stata una stazione climatica agli inizi del ‘900 che ha quindi un clima pregevole nonostante si sia in montagna. Molte attrazioni sportive dal free ride con bicilette apposite e poi la classica mountain bike. Abbiamo tre aree ciclabili un parco avventura molto importante e altri divertimenti. Anche dal punto di vista culturale siamo molto preparati, il 30 agosto ci sarà Giancarlo Giannini».
ESPERIENZE – La cittadina piemontese nel passato ha ospitato anche i ritiri estivi dei campioni d’Italia della Juventus, che poi ha lasciato spazio a quelli blucerchiati: «Quello della Juventus è stato il nostro esordio difficile e impegnativo come richiede una squadra di serie A. Quest’anno ospiteremo anche un’altra squadra dopo la Sampdoria, infatti l’Eintracht di Francoforte, si fermerà dal 2 agosto al 6 agosto».
TIFO BLUCERCHIATO – «I tifosi sampdoriani si comportano molto bene, sono dei signori e sono apprezzati. Il tema del Fair Play Village è un esempio per tutti. Altro elemento importante è il contatto con i giocatori, vederli serenamente passeggiare per il paese fa piacere non soltanto ai tifosi, ma anche agli stessi bardonecchiesi», ha concluso Borgis.