2013
Il Secolo XIX – Domani Sagramola incontra Ausilio per Icardi
Oggi o forse domani si terrà l’incontro tra Rinaldo Sagramola e Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, per discutere dei termini contrattuali per la cessione di Mauro Icardi alla società del Biscione. L’amministratore delegato blucerchiato, si legge su Il Secolo XIX, chiederà qualcosa in più rispetto a un accordo sulla parola nell’incontro che si terrà od oggi prima della gara o domani mattina.
La cifra balla tra i 13 e i 15 milioni di euro per la cessione del giovane attaccante argentino. Si parla anche di una possibile contropartita tecnica da inserire, che abbasserebbe sensibilmente le cifre. Carlo Osti apprezza Duncan, che si trova in prestito al Livorno, o anche Samuele Longo, attualmente all’Espanyol. L’Inter non ha valorizzato il centravanti che a gennaio, nonostante la possibilità di tornare in Italia per sostituire Diego Milito, gli ha preferito Tommaso Rocchi. Altri nomi in chiave futura sono Mbaye e Diego Laxalt, centrocampista del Defensor e dell’Under 20 dell’Uruguay.
Per Icardi, invece, l’ingaggio sembra già quasi stabilito: un milione di euro con bonus legati alle prestazioni e ai gol. Molto di più rispetto agli attuali 70mila euro percepiti alla Sampdoria.