2014
Il San Lorenzo cerca Bergessio, ma l’attaccante vuole restare in Europa
Natale di pensieri per Gonzalo Bergessio. L’attaccante della Samp non vive il migliore dei momenti della sua carriera: poche presenze in blucerchiato (sopratutto pochi minuti in campo), un solo gol in Coppa Italia e la sensazione che – nonostante una valutazione da tre milioni di euro in estate – il suo contributo non sia assolutamente indispensabile.
Così è normale che diverse squadre stia pensando a lui per gennaio. E non solo in Italia, ma anche all’estero. Anzi, in patria qualcuno sembra aver già fatto un sondaggio per capire la sua disponibilità a tornare. Secondo losandes.com.ar, il San Lorenzo ha bussato alla porta dell’attaccante. Per altro, Bergessio ha già giocato con i Cuervos tra il 2008 e il 2009: 70 presenze, 28 gol.
Tuttavia, ieri il numero 18 doriano ha voluto ribadire su Twitter ha voluto ringraziare tutti per il sostegno in un momento professionalmente difficile, ma ha ribadito un messaggio: «Grazie a tutti per i messaggi. Non scarto nessuna ipotesi, però voglio continuare la mia carriera in Europa». Il problema è capire se questa carriera europea sarà ancora con la maglia della Samp.
Muchas gracias por todos los mensajes como dije desde el primer momento no descarto nada pero seguramente seguiré mi carrera en Europa!!
— Gonzalo Bergessio (@gonzabergessio) 24 Dicembre 2014
Pienso que todavía no es el momento justo para volver agradezco mucho a todos !!!
— Gonzalo Bergessio (@gonzabergessio) 24 Dicembre 2014