2015
Il “ritorno” del Pazzo: mai un gol alla Samp da quando l’ha lasciata
48 reti in 87 presenze totali, due anni con tanti alti e pochi bassi. Giampaolo Pazzini domenica torna a giocare a Marassi, contro la Sampdoria che lo ha consacrato ad altissimi livelli in serie A.
Da quando Pazzini ha lasciato i blucerchiati, nel gennaio 2011, non è mai riuscito a segnare alla sua ex, quasi come se fosse intimorito dalla Samp.
Primo incontro il 27 febbraio 2011, Sampdoria – Inter, giusto un mese dopo l’addio: i nerazzurri vincono 2-0, il Pazzo gioca 88 minuti ma non segna. Una stagione di pausa con la Samp in B, intanto Giampaolo passa al Milan e i blucerchiati tengono a battesimo il suo esordio con i rossoneri, vincendo 1-0 con il gol di Costa.
Al ritorno finisce 0-0 e Pazzini non c’è, infortunato. Nella stagione successiva, 2013/2014, all’andata il Milan vince 1-0, gol di Birsa, e lui è ancora reduce dal grave infortunio, mentre al ritorno i rossoneri vincono 2-0 a Marassi, il Pazzo gioca 90 minuti ma non segna.
L’anno passato per l’attaccante di Pescia è uno dei peggiori: poco visto da Inzaghi, che gli preferisce un falso nove come Menez, gioca solo 13 minuti nel ritorno, a San Siro, finito 1-1 con i gol di Soriano e de Jong.