Il ritorno del figliol prodigo: Michele Fornasier - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Il ritorno del figliol prodigo: Michele Fornasier

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

La Sampdoria domani sera verrà ospitata dalla Fiorentina, squadra che ambisce ad altissime posizioni di classifica e che guidata dall’ex blucerchiato Vincenzo Montella sta vivendo un’altra grande stagione dopo la sorprendente annata 2012/2013 terminata al quarto posto con il miglior gioco mostrato sui campi di Serie A, la Sampdoria dal canto suo sta vivendo un momento difficile: allenatore in discussione e a un passo dal baratro, ambiente caldissimo non a favore dei giocatori e a tutto questo si aggiungono anche le tantissime defezioni nella rosa, che privano così il mister di carte importanti da schierare domani sera.

Le assenze più importanti sono legate al reparto difensivo, dove mancheranno sia Andrea Costa che Daniele Gastladello entrambi out per squalifica con in aggiunta Shkodran Mustafi, acciaccatosi in settimana e in dubbio per la partita, che costringono così Delio Rossi a dover pescare dalla panchina e a giocarsi il tutto per tutto: gli esperimenti in settimana portano a pensare che Delio Rossi si affiderà al trio difensivo composto da Vasco Regini, Angelo Palombo e Michele Fornasier, ed è proprio di quest’ultimo che vogliamo parlarvi.

Il giovane difensore classe ’93, arrivato in estate dalle giovanili del Manchester United era originariamente di proprietà proprio della Fiorentina, che si vide “depredare” del giovane da Alex Ferguson e i suoi emissari che individuarono in Fornasier un bel prospetto per il futuro. Se dovesse giocare domani sera da titolare sarebbe l’esordio ufficiale con la maglia blucerchiata in Serie A, e il destino vuole che sia proprio Firenze la prima tappa di questa avventura nella massima serie italiana.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.