2013
Il punto sulle comproprietà: anche Rossini in uscita, Eramo in
Come ogni campagna di mercato estiva, anche questa passa innanzi tutto da quel nodo fondamentale che è rappresentato dalle comproprietà. Tanti sono gli affari che riguardano la Sampdoria e molte sono ancora le decisioni da prendere. Il più importante è sicuramente quello che vede protagonista Gianluca Sansone, attaccante che ha deliziato spesso e volentieri il pubblico blucerchiato con giocate da alta scuola seppur con la discontinuità che ancora non lo rende pienamente convincente agli occhi dei tifosi. Su di lui è forte il pressing del Sassuolo che vorrebbe trattenere la punta potentina: le due società cercheranno comunque un accordo, per evitare la lotteria delle buste.
Si parla forse di più di Vasco Regini, difensore cesenate, destinato ad essere riscattato dall’Empoli e ad essere poi prelevato presumibilmente dalla Juventus: decisiva la volontà del giocatore e dell’agente di optare per una casacca più blasonata di quella blucerchiata, scelta che ha concesso ben pochi margini di manovra ai blucerchiati. La Samp non vincerà nemmeno la stretta per Cacciatore, persa in partenza in realtà contro un Verona che non vuole privarsi di una delle sue più importanti pedine e che riscatterà l’ex terzino del Varese. Appeso ad un filo è anche il futuro di Jonathan Rossini, che non ha convinto Delio Rossi e che, in questo momento, appare sicuramente più vicino all’Udinese che ai blucerchiati.
Per Biabiany c’è l’interesse del Sunderland, ma non quello del Napoli (per il momento): il francese, in ogni caso, non rientrerà alla Sampdoria. Per i movimenti minori, invece, più che probabile la permanenza di Testardi, che dovrebbe essere riscattato dai blucerchiati (come rivelato in esclusiva dalla nostra redazione). Fiducia anche per Eramo, centrocampista impostosi anche in questa stagione con ottimi risultati a Crotone, che ha subito convinto i dirigenti blucerchiati per l’entusiasmo e lo spirito con cui l’ex Piacenza verrebbe a Genova. Un atteggiamento lodevole, che forse altri dovrebbero imparare…