2014

Il prestito di Paredes sarebbe a titolo gratuito

Pubblicato

su

L’accordo tra Roma e Sampdoria per Leandro Paredes, centrocampista classe ’94 che dice di ispirarsi a Riquelme, sembra oramai in dirittura d’arrivo: per Alfredo Pedullà c’è l’accordo tra le società, pertanto i blucerchiati prenderanno in prestito per sei mesi il centrocampista del Boca Junior, in attesa che alla Roma si liberi il posto per l’extracomunitario.

Un’operazione che potrebbe esaltare per le qualità del giocatore, ma che comunque riporta subito i piedi per terra: Paredes viene da un infortunio, la rottura del quinto metatarso del piede destro, quindi dovrà attendere almeno un altro mese prima di poter rientrare a regime partita; inoltre una volta arrivato giugno l’argentino saluterà il Ferraris per recarsi all’Olimpico. 

Comunque c’è da sottolineare come il tutto avvenga a titolo rigorosamente gratuito: non perché la Roma deciderà di accollarsi lo stipendio a favore della Sampdoria, ma perché in origine all’accordo era previsto un prestito gratuito della durata di sei mesi. A confermarlo, due giorni fa, lo stesso presidente del Boca Daniel Angelici: «Abbiamo trovato l’accordo per Paredes alla Roma: ufficializzeremo il prestito per 18 mesi con opzione per l’acquisto. A giugno potrà giocare nella Roma, ma prima di allora il prestito sarà a titolo gratuito» aveva detto alla radio argentina La Red.

Insomma un giocatore gratis da svezzare per cinque mesi, un talento tutto da scoprire, che comunque male non può farci.

Exit mobile version