2013

Il pagellone di SN24 – Massimo Volta

Pubblicato

su

Nel suo cuore e nella sua mente Cesena ha sempre avuto posto. La piazza, i tifosi, la gente comune: non le ha mai dimenticate. Massimo Volta è tornato a giocare in Serie Bwin, indossando la maglia bianconera e disputando un campionato all’altezza, senza paragoni con quello giocato a Genova prima che partisse; perno fondamentale della difesa, ha offerto a mister Bisoli – che lo ha sempre apprezzato – affidabilità ed esperienza alla squadra, nonché morale allo spogliatoio. Una squadra ad inizio campionato spenta, a rischio retrocessione, in netta ripresa più avanti fino ad arrivare alla salvezza.

Volta a giugno tornerà alla Sampdoria per fine prestito, ma i romagnoli potrebbero richiederlo nuovamente ai blucerchiati per competere al meglio in una cadetteria, con il passare del tempo, più complicata: unica nota stonata della sua stagione è stata la squalifica che non gli ha permesso di terminare la stagione, contando le tre giornate di stop sulle dita di una mano.

Prestazioni che, nell’insieme, rendono complessivamente buona la stagione del difensore: un 6,5 più che sufficiente, più che positivo.

Exit mobile version