2015
Il pagellone di SN24 – Davide Gavazzi
Dopo un anno e mezzo a Terni, l’avventura di Davide Gavazzi potrebbe continuare in Serie A con la maglia del Carpi, con il cui club sembrerebbe già essere pronto un accordo biennale.
Una chance che l’esterno di proprietà della Sampdoria – ancora per poco – attende da parecchio: sin da quando proprio i blucerchiati lo acquistarono dal Vicenza, ma a causa di infortuni e scelte tecniche non consone alle sue potenzialità fu scartato. La nomea di buon giocatore da Serie B sta per scomparire improvvisamente, dinanzi a un rendimento eccelso nel corso della appena trascorsa stagione.
Una presenza in Coppa Italia contro l’Udinese, terminata però in malo modo, e ben 41 gettoni in campionato, saltando solamente la sfida con il Pescara del 24 gennaio 2015 per somma di ammonizioni. Segno che la fiducia nei suoi confronti non è mai mancata. E puntualmente l’ha ripagata, mettendo a segno due reti pesantissime: la prima in casa col Cittadella, dove l’1-1 finale affossò maggiormente i granata; la seconda, dal sapore particolare visto l’andamento del Frosinone, al “Matusa”, la quale regalò tre punti ai rossoverdi.
Benché non sia mai stato un uomo che garantisse troppi gol, Gavazzi sa comunque tenere alta la squadra e fornire assist ai compagni. Dunque è molta la curiosità di vederlo nella massima categoria italiana, specialmente in un gruppo che punta alla salvezza e non ha troppe pressioni addosso che inficerebbero sul rendimento della squadra. Il 7 è tutto meritato, finalmente.