2015

Il pagellone di SN24 – Andrea Tozzo

Pubblicato

su

Voglia di riscatto, di mettersi in gioco. Ma soprattutto voglia di crescere e fare bene: Andrea Tozzo, reduce da una stagione a dir poco sfortunata al Latina, quest’anno non poteva permettersi di sbagliare, non poteva perdere un altro anno in un periodo così delicato. 

Con il trasferimento a Novara, il portiere di Riva del Garda ha disputato un campionato da protagonista assoluto, determinante nella promozione dei piemontesi e nel cammino in Supercoppa, culminato con la vittoria. Trentotto gare di campionato a difendere i pali degli azzurri, trenta le reti subite e ben diciotto gare con la porta inviolata: grazie alle ottime prestazioni di Tozzo, il Novara ha chiuso la stagione regolare con la seconda miglior difesa di tutta la Lega Pro, la migliore in assoluto del Girone A. Che altro aggiungere?

Grazie all’ottima stagione, non possiamo che premiarlo con un meritatissimo 8: non tutti sarebbero riusciti a rialzarsi dopo la stagione – beffa nel Lazio, non tutti avrebbero dimostrato la sua fame, non tutti ne sarebbero usciti a testa alta. Ma lui sì: il tempo e il campo gli hanno dato ragione. E adesso il futuro è tutto da scrivere.

Exit mobile version