Il gruppo dei numeri uno della Samp: amici e rivali - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Il gruppo dei numeri uno della Samp: amici e rivali

Pubblicato

su

Come riporta il “Corriere Mercantile” nella sua edizione odierna, ogni giorno, nel ritiro di Bardonecchia, c’è uno spettacolo nello spettacolo dell’allenamento blucerchiato. E’ quello costituito dal gruppo di portieri, che si allena in un angolo del campo, agli ordini del preparatore dei portieri, Andrea Sardini. I quattro – Sergio Romero, Andrea Tozzo, Angelo Da Costa e Vincenzo Fiorillo – sono in competizione per lo stesso posto, ma al tempo stesso hanno formato una sorta di gruppo d’amici. Tuttavia, le modifiche sono pronte ad essere operate: Tozzo è cercato da molte squadre di Lega Pro, mentre Fiorillo dovrà trovare una sistemazione per giocare. E le porte in quel di Livorno sembrano essersi chiuse.

Insomma, nonostante la competizione, l’amicizia sembra trionfare sulla rivalità assoluta in quel di Bardonecchia: gli attestati di stima reciproci non mancano, come quando accadde con Luigi Turci e Francesco Antonioli. Il primo fu il portiere della promozione del 2003 dalla B alla A; poi arrivò il secondo e Turci rimase comunque a fare il secondo. Da Costa, intanto, ritiene comunque un onore fare da secondo ad uno come Romero; Fiorillo vorrebbe provare ad imporsi nella squadra del cuore, ma sa che Romero non gli garantisce molto spazio. Non si esclude neanche un ritorno di Tommaso Berni, nel caso Tozzo e Fiorillo trovassero una sistemazione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.