2014

Il gol di Sansone eguaglia quello di Zahavi del 2011

Pubblicato

su

La rete di Gianluca Sansone, che ha migliorato la tempistica della rete con il Verona, si staglia subito nell’Olimpo dei record. L’attaccante originario di Potenza, infatti, con i suoi 16 secondi a tabellino eguaglia la stessa tempistica di Eran Zahavi, ex trequartista del Palermo, che segnò l’1 a 0 al Cagliari nel lontano settembre del 2011.

In quel caso l’israeliano, oggi tornato in patria, a Tel Aviv, tirò un fortissimo diagonale che andò a impattare contro il palo per poi insaccarsi alle spalle di Agazzi. Questione di centesimi di secondi, che ci impediscono di chiarire di chi è il gol più veloce tra i due, tra l’ingresso in porta e il colpo sul legno alla sinistra dell’allora estremo difensore dei sardi. Intanto, però, era da più di due anni che non si segnava in maniera così rapida nel massimo campionato di Serie A.

Un altro importante risultato per un giocatore ritrovato dopo un momento poco propositivo con l’arrivo di Sinisa Mihajlovic e che era stato relegato al ruolo di jolly da inserire in corsa. 

Exit mobile version