2012

Il doppio ex Giulio Falcone: “Prevedo grande equilibrio”

Pubblicato

su

In vista della sfida di Marassi tra Sampdoria e Bologna, il Corriere Mercantile ha intervistato Giulio Falcone, vero e porpio leader del reparto arretrato e non solo ai tempi della Sampdoria di Novellino. Il difensore centrale ha vissuto quattro stagioni alla Sampdoria, di cui due giocando ad altissimo livello, culminate con la convocazione in Nazionale con Donadoni.

 “Nonostante la classifica, si troveranno di fronte due squadre gasate dai risultati. Anche il Bologna viene da un risultato positivo contro il Palermo, prevedo grande equilibrio. Con l’equilibrio che regna nei bassifondi e vedendo la rosa delle due squadre, non mi stupisce la loro posizione in classifica, hanno entrambe i mezzi per salvarsi agevolmente, ma devono mantenere alto il livello di guardia.

La vittoria nel derby ha il potere di dare quell’iniezione di fiducia necessaria a cambiare l’umore della piazza sia in termini di tifo che di risultati, per questo ritengo che la Samp arrivi a questa sfida nel momento per lei più favorevole. C’è comunque bisogno di un segnale da parte di blucerchiati per far vedere che la crisi è passata. Gilardino a Bologna è rinato, è sicuramente il giocatore più pericoloso del Bologna. Non bisogna comunque sottovalutare Diamanti: ormai è maturato, è uno dei giocatori più determinanti della squadra e può cambiare una partita in qualsiasi momento, specie su calcio piazzato”

Exit mobile version