2014

Il doppio ex Fossati: «Toro, se giocherai come con il Verona…»

Pubblicato

su

Uno dei tanti doppi ex della giornata di oggi è Natalino Fossati, terzino del Toro degli anni ’60 e ’70, che ha vissuto anche una piccola parentesi in blucerchiato: dal 1974 al 1976 collezionando appena 13 presenze. L’ex cuore granata ha un solo desiderio per la partita di oggi: «Con la Sampdoria vorrei che il Torino giocasse come con il Verona, questo pomeriggio la gara è a casa nostra e non si deve neppure prendere in considerazione il pareggio, solo la vittoria».

Tante le incognite, tra gli assenti in campo del presente e i possibili partenti del futuro. Una sola la certezza: «Ci sono un po’ di punti interrogativi, gli unici che non sono mai punti interrogativi sono i tifosi che vanno sempre alla domenica a sostenere la squadra e creano di continuo nuovi club, quasi quasi mi sto attaccando al Torino più adesso di quando giocavo. Io sono sempre vicino ai tifosi e li capisco perché si devono confrontare con quelli juventini che con i cerchi, passatemi il modo di dire, fanno sempre uscire i quadri», racconta l’ex calciatore e allenatore a torinogranata.it.

Per la gara contro i blucerchiati, il doppio ex quindi si dice molto fiducioso, a patto che Cerci e compagni scendano in campo con lo spirito giusto: «Se giocheremo come con il Verona per la Sampdoria non ci sarà niente da fare, al Bentegodi il Torino nel secondo tempo ha cambiato marcia e mi è sembrato per un quarto d’ora o anche venti minuti quello che nella storia granata è stato definito il quarto d’ora del Grande Torino, abbiamo giocato un calcio di grandissimo livello non per niente abbiamo asfaltato i nostri avversari, siamo stati micidiali».

Exit mobile version