2013
Il doppio ex Di Carlo: «Per domenica prevedo un pareggio»
Domenico Di Carlo ex mister di Sampdoria e Parma, ha rilasciato un’intervista in esclusiva per la redazione di parmalive.com, nella quale ha parlato del match che domenica pomeriggio andrà in scena al “Ferraris”.
Il tecnico di Cassino si è espresso così sui blucerchiati: «La Sampdoria è in un ottimo momento di forma, non solo fisico ma anche dal punto di vista dei risultati.
Genova è una bellissima piazza, un pubblico stupendo che risulta il dodicesimo uomo in campo; il morale della squadra è molto alto».
Un commento anche sui gialloblù che arrivano da una serie di risultati negativi: «Il Parma è un po’ più “scarico”, ma sono convinto che vorranno riprendersi al più presto per continuare il loro cammino. I ducali hanno una rosa di qualità e sicuramente i ragazzi saranno in grado di tirarsi fuori da questa situazione».
Ritornando al periodo in cui allenava la Sampdoria, Di Carlo ricorda: «Quando il mister dei blucerchiati trovai una società competente e di sani principi; gli obiettivi d’inizio stagione cambiarono col tempo, in quanto ci furono molti problemi. Di quel periodo ho dei buonissimi ricordi».
Infine un pronostico sulla partita di domenica pomeriggio: «Entrambe le compagni vorranno portare a casa punti pesanti; forse i blucerchiati sono leggermente avvantaggiati. Ma io penso che alla fine il risultato più probabile sia il pareggio».