2013
il doppio ex Buso: «La motivazioni faranno la differenza»
Tanti i doppi ex di Sampdoria e Fiorentina. Tra questi Renato Buso, gigliato dal 1989 al 1991, blucerchiato dal 1991 al 1993. L’ex attaccante della Serie A ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sfida tra le sue ex squadre su Diretta Sport, trasmissione in onda sul canae toscano Tvr Più. «Per la Fiorentina sarà sicuramente una gara delicata. Può contare su una qualità superiore, certamente è favorita, tuttavia credo sarà una partita difficile: avrà davanti una Sampdoria ferita nell’orgoglio dopo il ritiro a Montecatini. I doriani vogliono evutare l’ennesima sconfitta. Si chiuderanno e imposteranno la partita suklle ripartenze, e poi Rossi farà di tutto per salvare la sua panchina».
Impossibile non parlare della tensione vissuta a Genova negli ultimi giorni, dopo la sconfitta con Sassuolo: «Quella sconfitta ha portato alle contestazioni dei tifosi, perciò sul campo si sentirà molto tutta la voglia di fare punti dei ragazzi, anche perché fino adesso hanno raccolto pochi risultati positivi».
Si passa poi a Delio Rossi, la cui panchina è traballante più che mai: «E’ inevitabile sia in bilico, in questo mondo purtroppo funziona così: in caso di una nuova sconfitta sicuramente la società penserà a una nuova guida tecnica. Ma a volte sono le motivazioni a fare la differenza. La Sampdoria ne avrà tante sicuramente, così come pure la Fiorentina. Se dovessero sottovalutare l’avversario potrebbero complicarsi le cose».