2013

Il d.s Osti sul mercato: «Siamo abbastanza soddisfatti, è stato difficile»

Pubblicato

su

È finalmente giunta al termine questa estate di calciomercato che ha visto pochi “botti” di mercato (almeno per quanto riguarda quello italiano) e tante operazioni “low cost” o comunque studiate a tavolino per cercare di risparmiare il più possibile. 

Per quanto riguarda la Sampdoria, il lavoro del direttore sportivo Carlo Osti, in primis, e di tutti i suoi collaboratori poi è stato più che sufficiente: a mister Delio Rossi sono stati forniti giocatori in grado di assicurare l’obiettivo stagionale, ovvero la salvezza. Nessun top player, ma ragazzi in grado di sacrificarsi e sudare fino alla fine (si veda la partita contro il Bologna) per la maglia che portano addosso.

Un mercato, quindi, positivo, che ora deve dare i suoi frutti a partire dalla ripresa del campionato: «Siamo abbastanza soddisfatti, mercato difficile – dichiara direttamente dall’ATA ai microfoni di Telenord lo stesso Carlo Osti dopo il gong arrivato alle ore 23.00 – Purtroppo sono rimasti alcuni giocatori per i quali non si è trovata una sistemazione, l’appuntamento per loro ora è a gennaio. Barillà? Per le valutazioni tecniche mi rifarò a Rossi, è un under 21 e crediamo sia una buona opportunità. Bjarnanson è un giocatore che va a completare il nostro centrocampo, era un giocatore che ci mancava, chiaro che la personalità tecnica di Poli non è facile da sostituire».

Infine una battuta gli neo-attaccante blucerchiato, il giovane Petagna e il portiere Da Costa che sarà il numero 1 blucerchiato: «Petagna è una tipologia di attaccante che mancava, alto, forte di testa, nel Milan non aveva spazio e siamo contenti di averlo portato alla Samp. Da Costa è il nostro portiere, non è che lo abbiamo confermato noi ma è lui che si sta confermando».

Exit mobile version