2015
Il comunicato della Sampdoria sulle provocazioni di Zamparini
Le insinuazioni dettate da Maurizio Zamparini agli indirizzi di Massimo Ferrero hanno tenuto banco nel corso della scorsa settimana, da quando il presidente del Palermo ha accusato il collega di aver convinto Edgar Barreto a non rinnovare e a stipulare un accordo quantomeno verbale con la Sampdoria.
Una situazione non gradita, ma infondata, poiché non sussistevano gli estremi per il prolungamento del contratto secondo le parole dell’agente del centrocampista dei siciliani.
Provocazioni, al contempo, le quali non hanno ricevuto alcuna risposta idonea da parte della società blucerchiata perché da sempre convinta di voler offrire un calcio col sorriso e privo di ogni tipo di polemica. Però col passare dei giorni queste hanno cominciato a divenire più insistenti e diffamatorie nei confronti dell’intero ambiente Sampdoria, tanto da portare il presidente Ferrero ad esortare Zamparini, appunto, di occuparsi delle faccende esclusivamente relative al Palermo.
Le seguenti, infine, le sue parole a riguardo: «Ho sempre portato rispetto a un veterano del calcio, invece lui ha pensato tanto a me e ha parlato troppo di me. Ho già tanti amori e non ho certo bisogno delle sue attenzioni: lo invito a occuparsi del suo giardino».