2013

Il Comune motiva il rinvio: «Ferraris ubicato in area esondabile»

Pubblicato

su

La partita è stata rinviata, e questo è un dato certo. Mentre c’è dibattito sulla data del recupero di Samp-Inter, arriva un comunicato stampa del Comune di Genova per spiegare i motivi che hanno portato il COC a decidere per il rinvio. Di seguito, il testo della nota di Palazzo Tursi: 

Non si giocherà questa sera la partita di calcio Sampdoria-Inter, in programma alle 20.45 allo stadio Luigi Ferraris. La sospensione dell’incontro è stata decisa dal sindaco con ordinanza, in coerenza con precedenti determinazioni e ritenendo prioritario diminuire i rischi per la sicurezza dei cittadini. 
Il provvedimento è stato emanato in considerazione dello stato di Allerta 1 meteo comunicato dalla Protezione Civile a partire dalle ore 18 di questo pomeriggio e in virtù delle precedenti disposizioni emanate dal Comune. Lo stadio Ferraris è ubicato in un’area esondabile, in un perimetro, definito dall’ordinanza n° 33 del 2012, all’interno del quale sono incluse vie e percorsi funzionali all’afflusso e al deflusso del pubblico.

L’ufficio stampa del Comune cita l’ordinanza n°33/2012 che, come vi avevamo anticipato ieri, rappresentava il provvedimento che metteva a rischio il regolare svolgimento della partita. 

Exit mobile version