2013
Il Bologna vince in rimonta contro la Fiorentina
Questa sera si sono affrontate Bologna e Fiorentina per recuperare la partita di domenica scorsa, sospesa a causa dell’abbondante nevica caduta sul capoluogo emiliano.
I viola di mister Montella, ex attaccante blucerchiato, sono passati in vantaggio al 27’ del primo tempo con una rete deli giovane Ljajic.
I padroni di casa ritornano negli spogliatoi sotto di un gol, ma nella ripresa è tutto un altro Bologna, che davanti al proprio pubblico tira fuori una reazione d’orgoglio. Infatti al minuto 58’ Motta, su assist di capitan Diamanti, mette il risultato in parità e a cinque minuti dal fischio finale il greco Christodoulopoulos, entrato al 69’, porta i rossoblù in vantaggio, ribaltando il risultato.
Con il suo primo gol in Serie A Christodoulopoulos regala agli emiliani tre punti preziosi per la salvezza, salendo così a quota 29 a meno tre dai blucerchiati.
Invece per la Fiorentina brutta battuta d’arresto; con questa sconfitta i gigliati perdono l’opportunità di agganciare il Milan a quota 45. Ora sono sesti (42 punti) a pari punti con la sorpresa Catania.