2015

Il 27 giugno torna l’AleMante Festival

Pubblicato

su

Tornerà il prossimo 27 giugno l’AleMante Festival, giunto alla sua tredicesima edizione. Nato dall’idea e dall’impegno di un gruppo di amici genovesi per ricordare Alessandro Mantero, un giovane ragazzo sampdoriano mancato nel luglio 2002 il Festival ha l’obiettivo di aiutare bimbi sfortunati che si trovano costretti ad affrontare brutte malattie.

Dopo gli ottimi risultati ottenuti fin dal 2003, gli organizzatori hanno deciso di organizzare lo spettacolo dell’AleMante Festival nel consueto scenario della Fascia di Rispetto di Prà, dalle ore 20.30 di sabato 27 giugno. Sotto la direzione artistica del cuore blucerchiato Graziano Cutrona, si alterneranno sul palco i Soggetti Smarriti, Antonio Ornano, Fabrizio Casalino, Daniele Ronchetti, i Beoni, Enzo Paci, Daniele Raco, Carlo Denei, Enzo Polidoro, Eddy Mirabella, gli Okea, Stefano Lasagna. La serata sarà aperta dai savonesi Blue Scarlet e presentata da Max Novaresi, affiancato da Elizabeth Kinnear e supportato dalla iena Maurizio Casciari, mentre Emanuele Dabbono & Friends saranno la resident band dell’evento. Oltre alla musica, sarà possibile apprezzare la buona tavola: le focaccette di Crevari, le piadine di Tagliolo Monferrato, le salsicce e le patatine del Comitato di Valorizzazione del Ponente-Pra’, i frisceu de baccalà e il fritto misto della Pro Loco Voltri2000.

Saranno due gli obiettivi di questa edizione: il primo consiste nell’acquistare un Upgrade Infinite® F200Pro, un iniettore per implementare le prestazioni di un lettore a fluorescenza per cellule recanti le mutazioni più comuni in Fibrosi Cistica, che verrà donato al D.I.M.I. (Dipartimento di Medicina Interna dell’Università di Genova), mentre il secondo sarà quello di donare al reparto di Rianimazione dell’Istituto “Giannina Gaslini” un Heater Unit HU 35, uno scambiatore di calore per ECMO, una tecnica di supporto cardio-respiratorio avanzato che consente di sostituire la funzione di cuore e polmone in pazienti in attesa di trapianto.

Exit mobile version