Il 2014 della Samp tra campo, società e progetto del nuovo stadio - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Il 2014 della Samp tra campo, società e progetto del nuovo stadio

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Nuovo anno, nuove sfide: la Samp riparte con molteplici obiettivi, per altro riguardanti non solo il campo da gioco, ma anche quanto avverrà fuori dal terreno verde. Siamo vicini al dodicesimo anniversario dell’acquisto della Samp da parte della famiglia Garrone (16 febbraio 2002) e i tifosi guarderanno sopratutto al calciomercato invernale: Mihajlovic ha dato una svolta, ma i rinforzi necessari per ottenere la salvezza tranquilla di cui si parlava a inizio campionato. Tuttavia, si dovrà guardare anche al bilancio: come riporta “Il Corriere Mercantile”, gli azionisti dovranno fare un ulteriore sforzo di capitalizzazione attorno ai trenta milioni di euro e così niente voli pindarici per Osti e soci.

Il d.s., infatti, ha negato che la Samp dia la caccia a Cassano o Quagliarella, puntando così su obiettivi più plausibili. Quali siano è ancora tutto da scoprire, ma gennaio è iniziato e quindi presto si saprà la direzione che prenderà il mercato blucerchiato. Inoltre, si parlerà anche di stadio: il progetto per il nuovo impianto blucerchiato prosegue, ma l’a.d. Sagramola dovrà lavorare ancora con il Comune di Genova per portare il piano di lavorazione ancora più avanti di quanto lo sia ora. La Foce è l’idea ritenuta ottimale dalla società, ma la legge di stabilità e gli emendamenti presenti in essa rallenteranno un po’ i lavori.

Altre due le novità di quest’anno. Il 2014 inizia con un nuovo assetto societario, che vede Stefano Remondini come vice-presidente esecutivo, ruolo svolto da Edoardo Garrone fino a qualche tempo. Infine, il campo: Sinisa Mihajlovic è il nuovo allenatore della Samp da novembre, il settimo negli ultimi quattro anni. Ciò di cui necessita la Sampdoria è certamente un po’ stabilità: il progetto tecnico del club blucerchiato ha visto troppi cambi di guida tecnica e vedere il serbo per qualche tempo a capo della squadra sarebbe cosa gradita. Certo, i risultati dovranno supportarlo: che il 2014 possa esser positivo per lui come per la causa della Samp.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.