Foto
Idea tedesca per la fascia destra: piace Tobias Pachonik
Per rinforzare la fascia destra la Sampdoria guarda in Serie B: piace il tedesco Tobias Pachonik, terzino di proprietà del Carpi
La Sampdoria, pur registrando qualche caduta che sarebbe evitabile, in questa stagione vola in campionato. I blucerchiati stanno andando ben oltre le più rosee aspettative dei tifosi e dello stesso Giampaolo, che ha più volte dichiarato che mai si sarebbe aspettato di poter condurre una stagione così esaltante. Normale dunque fare qualche pensierino all’Europa, e, soprattutto al mercato che verrà: se Quagliarella e soci dovessero riuscire nell’impresa di staccare il pass per l’Europa League, in estate si dovrà anche allungare la rosa, magari ottenendo qualche plusvalenza e reinvestendo i soldi incassati in un mix di giocatori già pronti e di giovani promettenti.
Una possibile plusvalenza potrebbe essere Bartosz Bereszynski, per esempio: il polacco è arrivato a Genova per poco più di 2 milioni, e ora ne vale almeno 8. Se non dovesse partire il numero 24 è però molto probabile che un movimento sulla fascia destra venga registrato, e a questo punto riguarderebbe senza dubbio Jacopo Sala, che non trova più spazio. Per sostituirlo, secondo quanto riportato da calciomercato.com, la dirigenza blucerchiata starebbe osservando con attenzione la situazione di Tobias Pachonik, terzino destro classe ’95 di proprietà del Carpi, prelevato dalla società romagnola in estate dallo Schalke 04 e impostosi subito all’attenzione della Serie B – 21 presenze e un assist in stagione – per le ottime capacità tecniche e per le doti fisiche. In Serie A anche l’Udinese segue il profilo del difensore tedesco, mentre all’estero Pachonik piace a Watford e Werder Brema. Se la Samp vorrà strapparlo alla concorrenza dovrà dunque sbrigarsi, anche perché il terzino promette di essere un crack futuro per chiunque deciderà di puntare su di lui.