2013
Icardi: «Se sono qui è grazie alla Sampdoria»
Mauro Icardi parla anche di Sampdoria nell’intervista esclusiva concessa al sito “Mundial de Fondo“.
L’attaccante argentino spende belle parole per il club blucerchiato che, dopo averlo “cresciuto” in Primavera a seguito del trasferimento dalla cantera del Barcellona, l’ha fatto approdare in prima squadra dandogli la possibilità di arrivare fino all’Inter.
«Alla Sampdoria devo tutto, la mia carriera è iniziata grazie alla Sampdoria e se ora sono un giocatore dell’Inter e ho esperienza nel calcio italiano è tutto merito della Samp. Dalla cantera del Barcellona sono approdato alla Primavera della Sampdoria, loro hanno deciso di cedermi, la Sampdoria mi ha voluto ed è alla Sampdoria che va il merito di avermi fatto approdare in serie A».
E ora c’è l’Inter, una squadra importante, guidata da un ex blucerchiato Walter Mazzarri. Mauro, da sua stessa affermazione ha maturato tanta esperienza in Serie A quando Ciro Ferrara lo buttò in campo. Ed è proprio all’allenatore partenopeo che vanno i ringraziamenti maggiori.
«Ho trascorso a Genova due anni e mezzo, nei quali sono cresciuto come calciatore. Devo ringraziare soprattutto Ciro Ferrara. Quando la Sampdoria si è trovata in carenza di attaccanti, lui mi ha fatto scendere in campo, mi ha fatto giocare tanto e con continuità e se sono arrivato dove sono adesso, se ora l’attenzione delle nazionali argentina e italiana è su di me, tutto questo è nato da lì e per merito di Ferrara che ha creduto in me».