2013

Icardi ricorda: «Samp ottima esperienza per me, sono all’Inter grazie a lei»

Pubblicato

su

«All’Inter voglio crescere tanto e ottenere i migliori risultati possibili. Voglio crescere, imparare e svilupparmi come calciatore».
Parole di Mauro Icardi, che è stato da poco prelevato in comproprietà dalla Sampdoria e che ha concesso un’intervista ad Olè, in cui ha parlato della sua nuova avventura nerazzurra e dei suoi nuovi compagni, ma anche del suo passato.
Capitolo importante, anzi importantissimo per la sua carriera, è stata la Sampdoria, squadra che lo ha visto maturare dopo averlo scovato quando indossava la maglia del Barcellona, club che – come spiega lui – gli ha fornito «i concetti base per diventare un calciatore».
Icardi ha così ricordato la sua esperienza in blucerchiato: «E’ stata davvero ottima, anche considerando che era la mia prima squadra in Serie A. Il mister 
Delio Rossi mi ha concesso spazio e sono arrivati i gol, 10, il massimo per me in carriera. Credo che sono arrivato all’Inter anche in virtù di questo numero».
Si avvicina intanto per lui la stagione 2013/2014, lo aspettano un nuovo ambiente e una nuova maglia – la numero 9, tra l’altro – e lo accompagneranno in questa importante esperienza.
«Adesso lavoro per avere la chance nella Nazionale maggiore. Magari con Lionel Messi – azzarda, infine, Icardi – , mi piacerebbe molto giocare con lui».

Exit mobile version