2013
Icardi nella top 16 dei bomber Under 21
La stagione di Maurito Icardi si è conclusa esattamente come era iniziata, con un gol pesante che chiude la partita: la vittima, non il Genoa come il primo timbro, ma la Juventus, punita tre volte in due partite.
Nel mezzo alcune buone prestazioni, alcune assolutamente incredibili e altre assolutamente anonime, ma i suoi 10 gol stagionali lo fanno entrare nella top 16 dei bomber Under 21 di tutta Europa: a comandare la classifica il terrificante Romelu Lukaku, di proprietà del Chelsea e in prestito al West Bromwich Albion, che con 17 gol guida la speciale classifica. Dietro di lui diverse conoscenze del nostro campionato, come Stephan El Shaarawy, Erik Lamela e Adem Ljajic che sono rispettivamente a quota 16, 15 e 11 reti.
Icardi a 10 è subito dietro insieme a gente del calibro di Mario Götze, finalista di Champions con il Borussia Dortmund, Christian Eriksen dell’Ajax, Julian Draxler dello Schalker 04 o James Rodriguez del Porto, tanta roba insomma.
Di seguito la classifica completa
17 Lukaku (West Bromwich Albion)
16 El Shaarawy (Milan)
15 Lamela (Roma)
13 Castaignos (Twente)
12 Son (Amburgo)
11 Ljajic (Fiorentina), Musa (Cska Mosca), Van Duinen (Ado Den Haag)
10 De Bruyne (Werder Brema), Draxler (Schalke 04), Eriksen e Fischer (Ajax), Götze (Borussia Dortmund), Icardi (Sampdoria), Rodriguez (Porto), Thauvin (Bastia)