2015

Iachini tra passato e futuro: «Contento per Éder. Ritorno alla Samp? Vedremo»

Pubblicato

su

Il campionato del suo Palermo è stato finora buono. Anzi, fino alla fine di febbraio è stato ottimo: i rosanero hanno messo insieme una striscia positiva notevole, han fermato la Roma e battuto il Napoli al Barbera. Non c’è che dire: Beppe Iachini è uno dei tecnici che meglio ha saputo mettersi in mostra durante questa Serie A 2014-15.

ORIUNDI E NAZIONALE – Fa molto discutere la convocazione di Éder in nazionale, ma Iachini difende la scelta di Conte: «Non mi ero sbagliato. Quando arrivò a Brescia faceva intravedere qualità importanti e per questo pensai che potesse essere l’uomo giusto per risollevare la Sampdoria – racconta il tecnico rosanero ai microfoni di “Tuttosport” -. Sono contento anche di aver portato a Genova un giocatore importante, che ora vale anche molto di più di quanto lo pagammo. Ma soprattutto sono contento per il momento bello che sta vivendo perché è un ragazzo d’oro. Per quello che ha fatto vedere in questa stagione e per l’uomo che è: è una convocazione meritatissima».

RITORNO A GENOVA? – C’è chi dice che Iachini tenterà quest’estate di portare Éder a Palermo dopo l’addio di Dybala: «Noi siamo una società che punta sulla valorizzazione dei giovani e quindi un giocatore come Eder non rientra nei nostri parametri. È un grande attaccante che potrebbe anche ambire a giocare in Champions stabilmente». Il suo nome è stato fatto anche per il dopo-Mihajlovic, nel caso il serbo lasciasse Genova: «Le parole di Zamparini mi fanno piacere perché significa che sta apprezzando il mio lavoro. Sarei anche lusingato se la Sampdoria pensasse a me per la prossima stagione. Vedremo quello che succederà».

Exit mobile version