2013

Iachini: «Sono stato vicino al Palermo. Emeghara? E’ un giovane molto interessante»

Pubblicato

su

Beppe Iachini, ex indimenticato allenatore della Sampdoria, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di calciomercato.it parlando dei contatti che ha avuto con i rosanero del Palermo per guidare proprio la formazione siciliana, ma anche esprimendo la sua opinione sul giovane Emeghara e, naturalmente, spiegando quale potrebbe essere il suo futuro.

«Quelle sul mio possibile approdo sulla panchina del Palermo – ha chiarito il tecnico ascolano – non sono state delle semplici voci di mercato. C’erano stati dei contatti concreti che non sono però poi andati a buon fine, un aspetto che però non ha minimamente intaccato la stima e il rispetto che mi lega al direttore Perinetti e al presidente Zamparini. Conosco Gattuso da calciatore e ho instaurato con lui un ottimo rapporto. Mi sento di rivolgere a lui un sincero in bocca al lupo per la nuova esperienza al Palermo».
Ricordando invece la stagione appena conclusa alla guida del Siena, retrocesso in Serie B proprio come il club di Zamparini, Iachini ha parlato del giovane attaccante Innocent Emeghara, accostato a diversi club della massima serie italiana, tra cui Inter,  Milan e Sampdoria: «Emeghara è un ragazzo che ha dimostrato di avere delle qualità buone ed interessanti. Non so dire se sia già pronto per un club importante come il Milan, ma sicuramente stiamo parlando di un calciatore giovane con grandissimi margini di crescita».
Infine, pensando al suo futuro lavorativo, l’allenatore ha spiegato: «Ho ricevuto diverse offerte da società di serie B decidendo però di rimanere ancora in attesa. Ho intenzione di sposare un progetto che possa essere in linea con quelle che sono le mie idee – ha conluso il tecnico, che a Genova ha lasciato un ottimo ricordo – e la cosa potrebbe anche avvenire a campionato in corso».

Exit mobile version