Iachini: «Non ho voglia di rivalsa sulla Samp. La partita? Sono fiducioso» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Iachini: «Non ho voglia di rivalsa sulla Samp. La partita? Sono fiducioso»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Domani prende il via il campionato del Palermo che ospita la Sampdoria e il mister dei rosanero, Giuseppe Iachini oggi in conferenza ha anticipato i temi della sfida: «Quella della Serie A sarà un’avventura sicuramente difficile, ma nello stesso tempo da affrontare con grande entusiasmo. Sulla partita devo dire che sono molto fiducioso nei confronti dei miei giocatori e mi aspetto di vedere quello che sanno fare sul campo e sono convinto che lo faranno».

«Chi in porta tra Sorrentino o Ujkani? Si tratta di due portieri bravi. Prima della partita faremo delle valutazioni e vedremo. Sorrentino rimane importante per noi come Ujkani».

«Cosa mi aspetto dai nuovi acquisti? Bamba è un ragazzo che sta cercando di capire i nuovi meccanismi. Si è allenato bene in questi giorni. Prima di arrivare qua ha avuto un percorso lavorativo diverso però stiamo lavorando su di lui sotto tutti gli aspetti: tattico, di conoscenza, nei meccanismi. Vedremo quando sarà pronto. Invece su Makienok la società lo seguiva da tanto tempo. Nel momento in cui c’è stata l’opportunità, la dirigenza ha deciso di investire su questo ragazzo che ha caratteristiche diverse dalle punte che abbiamo in rosa. E’ strutturato, ha centimetri, ha entusiasmo e voglia di far bene. Ci aspettiamo molto da lui».

«Cosa penso della Sampdoria? E’ una squadra molto forte dal punto di vista qualitativo, può essere pericolosa se le daremo spazio. La gara per me non ha un sapore particolare. Con la Samp abbiamo fatto una grande cavalcata e conquistato un grande risultato. Rimane un ottimo rapporto con l’ambiente, la società e i tifosi. Nonostante come siano finite le cose rimane ciò che si è conquistato che resta scritto, i rapporti comunque sono ottimi. Non c’è particolare voglia di rivincita, ma faremo il massimo per fare risultato per il bene del Palermo».

«Il rapporto con Zamparini? Quando sono arrivato a Palermo sapevo a cosa andavo incontro. Col Presidente però c’è stima, ci conosciamo e so bene cosa dice e cosa pensa di me».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.