Hanno Detto
Iachini e i ricordi legati alla Sampdoria: «Una promozione titanica»
L’ex allenatore della Sampdoria Beppe Iachini racconta sulle pagine de Il Secolo XIX le promozioni in A tra cui quella con la Samp
Beppe Iachini racconta le sue promozioni in massima serie. Tra queste anche quella ottenuta con la Sampdoria. Le sue parole a Il Secolo XIX.
PROMOZIONI – «Sono tutte belle, sono state la mia palestre per la Serie A. Con il Chievo sono partito dall’inizio e ho fatto il record di punti in B, che ho battuto con il Palermo. A Verona facemmo 85 punti, torneo tiratissimo, medie alte. Con Brescia e Palermo sono subentrato in situazioni difficili, in Sicilia all’inizio c’erano mille spettatori, abbiamo chiuso con oltre 30mila lanciando Belotti, Dybala, Vazquez. Ma alla Sampdoria è stata più dura, titanica. Vincevamo e restavamo lì. Quei mesi vissuti con l’ambiente, i tifosi, la squadra, li porterò per tutta la vita dentro me. Quando sono tornato da ex a Marassi ho ricevuto tanto affetto, come quando incontro tifosi doriani. Quella promozione è stata voluta, sofferta, abbiamo ribaltato il destino, anche ai playoff, fino al trionfo finale».