Da Iachini a Delneri: dieci anni da incubo per la Sampdoria
Connettiti con noi

News

Da Iachini a Delneri: dieci anni da incubo per la Sampdoria

Avatar di Emanuele Pagliano Migliardi

Pubblicato

su

Negli ultimi dieci anni si salvano solo Beppe Iachini e Gigi Delneri: la Sampdoria, con loro, è riuscita a totalizzare più punti nel finale di stagione

Claudio Ranieri ha da sfatare un tabù nel girone di ritorno della Sampdoria. Storicamente, negli ultimi dieci anni, nessuno è riuscito a chiudere il campionato in crescendo. O meglio, due allenatori sono riusciti nell’impresa ma avevano stimoli ben diversi.

Sono solo Luigi Delneri e Beppe Iachini ad aver sfatato la maledizione di un girone di ritorno scarso a livello di risultati: nell’anno della Serie B, dove il motore era la promozione, il tecnico della Sampdoria riuscì a centrare l’obiettivo conquistando ben 26 punti. L’ultimo ad aver fatto bene in Serie A è Delneri con i suoi 19 punti nelle ultime 7 partite.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.