Iachini a Sky Sport: «Palermo tappa fondamentale per la rincorsa salvezza. Emeghara...» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Iachini a Sky Sport: «Palermo tappa fondamentale per la rincorsa salvezza. Emeghara…»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Ai microfoni di Sky Sport parla Giuseppe Iachini, tecnico ex Samp ora alla guida del Siena che sta compiendo un’autentica impresa: con 6 punti di penalizzazione il posto salvezza è a solo 2 punti. Ma l’inizio non è stato semplice, con il crollo della Montepaschi, banca simbolo della città di Siena e della squadra:
«La vicenda Montepaschi ha colpito tutta la città, è stato sponsor della società per anni. Noi ci auguriamo che il nostro comportamento sul campo possa essere un input per la città».

«La vittoria di Palermo? Ha detto che dopo mesi di lavoro e un mercato difficile la società ha dovuto sobbarcarsi un impegno importante visto le vicende della banca. Il tutto per rientrare in certi parametri. Abbiamo cercato gente giovane che si è inserita subito. Lavoriamo settimana dopo settimana per giocarci tutte le chance per risalire. La vittoria di domenica è un bel mattone per la rincorsa che stiamo portando avanti».

Cos’è cambiato? Diciamo che sicuramente è stato un periodo difficile, in campo ci siamo concentrati su un lavoro tecnico-tattico per formare un gruppo compatto e coeso che andasse in campo con mentalità e spirito per sopperire ai vantaggi che hanno le altre squadre. Solo attraverso queste componenti possiamo pensare di salvarci».

«Emeghara? Un ragazzo che hanno visto gli scout di Leonardi. In pochissimi volevano venire a Siena vista la situazione di classifica, tra i diversi calciatori visionati che anche io sono andato a seguire è venuto fuori un calciatore come Emeghara con caratteristiche di profondità e velocità. Ci serviva un attaccante con queste caratteristiche e l’abbiamo preso. Ma non è solo lui, è merito di tanti ragazzi che ogni settimana lavorano tanto e anche se non fanno gol danno un contributo importante. L’importante per Emeghara è che continui così con questa umiltà».

«Il futuro del Siena? Nessun problema, la famiglia Mezzaroma segue da molto vicino la vita della società, ci tiene tanto, il Siena andrà avanti. Noi nonostante le difficoltà vogliamo metterci qualcosina in più per risolvere qualche problemino con i risultati».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.