2015
I Sindaci di Ponte di Legno e Temù: «Un onore ospitare la Sampdoria»
I Sindaci di Ponte di Legno Aurelia Sandrini e di Temù, Roberto Medici, hanno parlato ai microfoni di Telenord, dando il benvenuto alla Sampdoria che effettuerà la prima parte del ritiro proprio nelle località montane bresciana.
«Per noi è un grande onore avere la Sampdoria qui come ospite nella nostra località – ha spiegato il Sindaco di Ponte di Legno – E’ da parecchio tempo che cerchiamo di avere una squadra di una certa importanza sul nostro territorio e finalmente ci siamo riusciti, in collaborazione con il Comune di Temù. Il connubio tra i due comuni porta sembre buoni risultati, in quanto lavorando in squadra si riescono ad ottenere le cose che alla fine sono quelle che vogliamo».
A Temù infatti c’è il campo di allenamenti dei blucerchiati: «E’ un centro sportivo creato apposta per i ritiri delle squadre professionistiche – ha spiegato il primo cittadino di Temù – Chiaramente aspettiamo tutti i tifosi blucerchiati. In 11 giorni ci sono ben quattro amichevoli, due serate in piazza con la squadra e faremo entrare in campo i bambini per fare due tiri insieme ai campioni. Il calcio, nonostante quello che sta succedendo in questo periodo, è ancora uno sport con dei valori».