2013

I genoani non ci stanno: insulti all’ex Dessena

Pubblicato

su

Il weekend per i colori blucerchiati è stato positivo, a partire dal sabato con la vittoria del Derby primavera fino alla partita di campionato che ha riportato il sorriso. Il Derby della Lanterna però si gioca tutto l’anno e il tabellone luminoso del Ferraris aggiorna sempre i tifosi del Doria sui risultati degli altri campi, con i tifosi che prestano particolarmente attenzione ai risultati dei rossoblù, impegnati ieri a Cagliari e sconfitti dai sardi per 2 reti a 1, grazie a una doppietta del folletto Marco Sau che ha ribaltato la rete realizzata dal solito rapace d’area Alberto Gilardino.

La sconfitta per i grifoni però è stata condizionata da una decisione arbitrale controversa, ovvero l’espulsione di Manfredini, che da ammonito è stato protagonista passivo di una mischia in area dove ha subito ripetuti colpi da parte di Daniele Conti, che sono costati un giallo per parte, con la differenza che il difensore genoano è stato espulso lasciando i compagni in dieci uomini in balia delle folate offensive dei cagliaritani. L’episodio ha a parere di tutti i giocatori genoani girato l’inerzia della gara, e il Cagliari ha così potuto rimettere la partita sui binari giusti, lasciando l’amaro in bocca sia ai giocatori che ai tifosi genoani presenti al Sant’Elia.

All’aeroporto di Cagliari Elmas Daniele Conti e l’ex blucerchiato Daniele Dessena si stavano imbarcando per Milano e in coda per salire sull’aereo alcuni tifosi del grifone piuttosto amareggiati per il risultato hanno preso di mira il Capitano dei sardi, con ripetuti insulti.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport Daniele Dessena sarebbe interventuo da paciere ma il suo passato in blucerchiato avrebbe ulteriormente infiammato gli animi, costringendo così il personale di terra al lavoro all’aeroporto a dover intervenire per placare l’alterco con l’aiuto della polizia. Il tutto è tornato nella norma in pochi secondi, e i due giocatori del Cagliari hanno potuto prendere in tranquillità il loro volo. 

Exit mobile version