2015
I Fedelissimi e la “Festa sotto la Lanterna”: «Grazie a tutti!»
È stato un sabato sera di festa quello avuto a Genova: nella pausa per le nazionali, i tifosi blucerchiati hanno inondato la città con la loro “Festa sotto la Lanterna”, giunta alla sua quinta edizione. Un’iniziativa partita dal Club Fedelissimi Sampdoriani 1961 e che ha registrato non solo una buona presenza di tifosi, ma anche qualche comparsata dei giocatori.
Questo il messaggio scritto dal club di tifosi blucerchiati dopo l’evento: «È stata una balDORIA! Proprio così! Anche quest’anno, per il quinto anno, la nostra Festa sotto la Lanterna è stata proprio una giornata piena di allegria e balDORIA. Dopo giorni di preparazione e nonostante il temporale che si è abbattuto a inizio pomeriggio durante il torneo di calcio balilla umano, che ci aveva un po’ scoraggiato, la gioia più bella è stata la numerosa presenza dei tifosi sampdoriani giunti comunque al parco sotto la Lanterna come negli anni precedenti, se non di più. Motivo di orgoglio e gioia per tutti i ragazzi che si sono sacrificati, per fare in modo che anche quest’anno la festa si svolgesse nei migliore dei modi.
Ora i ringraziamenti. Vogliamo ringraziare tutti i tifosi sampdoriani, quelli che si sono presi l’acquazzone durante il torneo di calcio balilla e quelli che non si sono fatti intimorire dal tempo e sono venuti a trovarci e a divertirsi con noi. Tutti i bambini, che durante il pomeriggio hanno giocato con le ragazze del “Senza Pensieri Eventi” e con le ragazze del Club per scrivere lo striscione, riempendoci di gioia. I ragazzi degli Ultras Curva Nord di Terni, i ragazzi dei Bulldog, I Seguaci della Nord e gli Ex UCN di Bari che ci hanno tenuto compagnia fin dalle prime ore del mattino e si sono divertiti insieme a noi con cori e torce sotto il palco fino alla fine. Emiliano Viviano, Christian Puggioni, Angelo Palombo e il Dott. Amedeo Baldari che ci sono venuti a fare visita e si sono fermati a pranzo con noi. La Lanterna per l’ennesimo anno si è tinta dei colori più belli del mondo.
GENOVA È SOLO BLUCERCHIATA! Club Fedelissimi Sampdoriani 1961».