2015
I doriani al Tardini omaggiano Nick Pozzi
La Genova blucerchiata non ha dimenticato l’eroe di Varese. Perché se non fosse stato per lui, per le sue reti, per la sua grinta, probabilmente a quella notte non ci saremo mai arrivati, quella notte in piazzale Kennedy non ci sarebbe stato nessuno di noi.
Ieri pomeriggio il Tardini blucerchiato ha omaggiato Nicola “Din don” Pozzi intonando quel coro tanto amato dai tifosi, gli oltre duemila doriani presenti hanno così voluto esprimere la loro gioia e la loro gratitudine per quell’eroe troppo sfortunato, quell’attaccante di razza troppo spesso bloccato da infortuni che – ammettiamolo – hanno limitato la sua carriera. A 18 minuti dalla fine della gara, il numero 9 ducale ha fatto il suo ingresso in campo caricato da quel coro che abbiamo tutti intonato fino a perdere la voce.
Quel 9 giugno 2012 rimarrà per sempre nel cuore dei tifosi della Sampdoria. E perché no, anche in quello di Nick Pozzi e pure Andrea Rispoli, le cui lacrime di gioia al termine della gara valgono ben più di mille parole.