2014

I costi attuali e futuri dell’operazione Joaquin Correa

Pubblicato

su

Joaquin Correa è un giocatore della Sampdoria: a ufficializzarlo è stato il club dell’Estudiantes de La Plata con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito nel primo pomeriggio di oggi. Manca l’ufficialità da parte del club di Corte dei Lambruschini, che potrà arrivare soltanto all’apertura dela sessione di mercato invernale, prevista per il 2 gennaio prossimo

Il trequartista classe ’94 alla Sampdoria è costato in totale 8 milioni di euro che verranno così divisi: 4 milioni versati immediatamente, mentre gli altri 4 dilazionati nel tempo. La prima rata, verosimilmente di due milioni di euro, verrà versata il primo dicembre del 2015, quindi tra quasi un anno esatto, mentre la seconda rata, dei due milioni mancanti, verrà versata il primo dicembre del 2016.

Un trasferimento che quindi, in prospettiva, continuerà a gravare sulle casse della Sampdoria per il prossimo biennio, ma un’agevolazione che al momento non può che far piacere: dei 6,5 milioni della cessione di Manolo Gabbiadini, quindi, ne verrebbero utilizzati soltanto 4, mantenendone altri 2,5 intatti per eventuali altri investimenti. Un tesoretto che appena conquistato è già pronto per essere reinvestito.

Da tener presente anche la clausola inserita all’interno dell’accordo di vendita: nel caso in cui la Sampdoria dovesse vendere il giocatore a una cifra superiore ai 12 milioni di euro sarà tenuta a versare il 5% della plusvalenza nelle casse dell’Estudiantes: questo significa che nel caso in cui la Sampdoria dovesse vendere Correa a 15 milioni di euro, dovrà versare il 5% dei 3 milioni eccedenti i 12 milioni, ossia 150.000 euro.

Exit mobile version