2013
Honved sempre più allitaliana con Testardi e Mancini jr
Budapesti Honvéd FC, questo il nome del club ungherese dell’indimenticabile Ferenc Puskas, che piano piano si sta “italianizzando”.
Sulla panchina, infatti, siede l’ex difensore Marco Rossi (blucerchiato dal ’93 al ’95), affiancato da un altro italiano, Cosimo Inguscio (vice allenatore); ma non solo la guida tecnica è tricolore, anche un componente della dirigenza proviene dal “Bel Paese”, Fabio Cordella, direttore sportivo del club di Budapest.
Ma anche in campo ci saranno i nostri colori, sia quelli italiani, sia quelli blucerchiati: infatti, come vi avevamo rivelato in esclusiva, Emanuele Testardi, appena riscattato dal Südtirol, verrà girato in prestito con diritto di riscatto, come scrive il “Corriere dello Sport”, all’Honved, ma non sarà il solo italiano.
Infatti lo seguirà in Ungheria anche Andrea Mancini, figlio di Roberto, che arriva dall’esperienza, poco fortunata, al Vallodolid.
Mancini junior, centrocampista classe ’92, in precedenza aveva giocato nelle giovanili di tutte le squadre allenate dal padre, Lazio, Inter e Manchester City, intervallate da due prestiti all’Oldham City e al Fano.
Adesso è pronto per questa nuova avventura ed è lui stesso a svelare la sua prossima destinazione con un paio di messaggi rilasciati sul suo profilo Twitter: «Qualcuno mi sa dire com’è la città di Budapest? Grazie» e poi lunedì scorso «Domani inizia una nuova avventura». Buona fortuna ad entrambi.